ETHIOPIAN BLUES


Music By S.Williams


CANADA
Toronto
Latitudine:
43° 4' Nord
Longitudine:
79° 22' Ovest





la trasmissione orale era l'unico veicolo per la musica delle culture primitive e delle prime civiltà. Lo fu anche per i greci, oltre che per i romani e per i canti dei primi secoli del cristianesimo.
Il Toronto star ha riportato che la musica classica è stata usata con successo per far<<sloggiare gli indesiderati>> dai parchi  canadesi,dalle stazioni ferroviarie australiane e dalla metropolitana di Londra.Gli scippi in metropolitana sono diminuiti del 33 per cento,gli assalti al personale del 25 per cento,e il vandalismo del 37 per cento.
Silent
Ora le autorità londinesi hanno intenzione di estendere il progetto nei punti nevralgici della metropoli. Il musicologo Robert Fink  ha sostenuto che la musica usata in questo modo ricorda il bug spray  si tratta di uno strumento che emette un fastidioso suono <<effetto zanzara>>udibile solo a un età  tra i 18 e i 22 anni è stato definito il più efficace strumento nella lotta contro i comportamenti antisociali . storie che fanno riflettere sul potere che ha la musica nel cambiare il comportamento delle persone. L’altra sera ho visto un episodio di un cartone animato di South Park episodio già inquietante dal titolo <<Muori Hippy muori>> viene organizzato un mega evento di musica rock contro il volere della popolazione la città viene praticamente invasa da migliaia di  persone che urlano<<usiamo la forza del Rock per cambiare il mondo,l’unico modo per liberarsi dalla folla inferocita è cambiare la musica <<e noi usiamo la forza del Rock  ancora più duro per cambiare aria>>  la reazione di Catman (personaggio del cartoon) è quella di usare musica ancora più potente:Death metal .Dopo aver convinto il paese, costruisce una macchina con casse enormi per aprirsi un varco tra le masse e raggiungere il palco centrale. Una volta raggiunto il centro suona <<Raining Blood>> degli Slayer.Fuggi- fuggi generale la folla è inorridita miracolo si disperde in dieci minuti, la città è stata liberata senza usare violenza. Qualcuno  poi esagera e pensa di usare la macchina per disinfestare il solaio o la cantina .In un altro episodio durante un party selvaggio di membri appartenenti a una setta suicida,gli abitanti di un quartiere esasperati chiamano le forze dell’ordine. Per porre fine al party gli agenti intervenuti  diffondono a tutto volume da casse gigantesche una versione di<<DoYou Belive In Love>>di Cher pauroso una strage. Come dice un agente munito di otoprotettori, una dose di Cher così stronca chiunque se non funziona con questo, siamo spacciati.





Tutto Questo per dire che la musica
ha effetti diversi su persone e a situazioni particolari, il rock volendo può essere paragonato ad una musica da guerra La differenza tra musica e rumore non è chiara una volta si poteva dire che la musica avesse un effetto universale nel mondo oggi non è più cosi c’è chi si chiude in una stanza e mette in moto la motosega e gode e chi mette su la cavalcata delle walkirie per fare una strage. Son cambiati i contesti.  le persone che ascoltano hanno esigenze che non son più riconducibili alla puro ascolto o al piacere. Hanno anche scoperto che la musica ha  effetti fisiologici, esatto un suono che fa cagare,proprio così<<92 centesimi di semitono al di sotto dell’ottava più bassa di re bemolle.
Tutta questa storia  serve a mostrare un collegamento tra la magia della musica e l’attività quotidiana. C’é qualcosa ancora di sconosciuto e di misterioso nel fatto che le onde sonore risuonano e interferiscono con le onde elettriche della parte autonoma del sistema nervoso ,siamo sottoposti tutti i giorni a un rumore infernale (musica) e se qualcuno improvvisamente si mette a cagare possiamo immaginare il perché meditate  gente meditate… 
                                                                                                           
     Miksocrate
                                                                   
                                                                                                                                                                                                       



Copyright (c) 2011 - 2019-Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale. Ogni abuso derivante dal plagio, dalla contraffazione, la copiatura, la distribuzione, la commercializzazione, del materiale e dei marchi brevettati, lo sfruttamento economico o pubblicitario dei contenuti del blog sarà perseguibile civilmente e penalmente.