Tutto é regalato

  
Smile photo by Nasif

                                          



Spesso lo scordo ma se solo potessi imprimerlo nella mente per sempre ogni giorno che mi sveglio forse la mia vita sarebbe migliore ,lo so è difficilissimo perché il cervello è programmato per la sopravvivenza e il multitasking, gli eventi esterni e il continuo comunicare gli impediscono spesso di far lavorare in esecuzione background il mio programma di filosofia applicata alla vita quotidiana. Se solo potessi ogni mattina quando accendo il mio cervello, vorrei che questo software si mettesse in moto sempre con il bello e il cattivo tempo e restasse lì acceso fino alla fine dei miei giorni come un programma per PC che non lo vedi, ma sta lavorando ed è essenziale per il suo funzionamento. Perché filosofeggiare, è bello e molto semplice ma applicare quello che si pensa o quello che si vorrebbe essere, è assai complicato.
Se penso che, miliardi di giorni siano stati vissuti da altrettanti miliardi di persone, e che infinite albe e tramonti sono stati visti a volte nella totale indifferenza, fiumi di vino, cattiverie gratuite, amori recisi, libri non letti, posti non visti, i miei figli e i figli dei miei figli, le continue scoperte e le stelle, mi porta a non sprecare ogni secondo e a immagazzinare il più possibile i doni e lo spettacolo che l’universo mi mette continuamente gratis davanti agli occhi.






Adesso è il mio turno non devo buttar via niente! Voglio, onorare ogni singolo giorno. Perché ogni giorno sarà un ottimo giorno per vivere o morire. Voglio, mischiarmi fra le genti, parlar con i cani e osservare i gatti, urlar nel bosco e nuotar nei mari, perdonare gli sgarbi e bere il vino e ridere in compagnia ma, soprattutto usare la perla dell’’immaginazione, che io reputo sia la primaria fonte di felicità, e il grande dono quotidiano che sono le schegge di diamante dei piccoli momenti, i sorrisi e gli sguardi delle persone amate.
Poche parole per sintetizzare il mio pensiero, grato alla vita e alle donne e come non ricordare il nümàl filosofo della bassa parmense Tinelli Andrea “alias el Tino” il cui motto è:<< Tutto è regalato>>.Post scritto in sala d’attesa del pronto soccorso.   


                                                                                                                                                                            Miksocrate
Copyright (c) 2011 - 2019-Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale. Ogni abuso derivante dal plagio, dalla contraffazione, la copiatura, la distribuzione, la commercializzazione, del materiale e dei marchi brevettati, lo sfruttamento economico o pubblicitario dei contenuti del blog sarà perseguibile civilmente e penalmente.