About me




Mi chiamo Michele Fedele alias miksocrate. Sono nato ad Asmara (Etiopia –Eritrea) da madre Tigrina e padre italiano. Fin da bambino sono vissuto in mezzo a libri, strumenti musicali, sale cinematografiche, e canzoni.
In Eritrea ho trascorso la mia adolescenza. Nell1973 allo scoppio della rivoluzione sono rientrato in Italia. Questo evento ha sconvolto la mia esistenza, ma in definitiva fa parte del gioco degli umani. Il distacco forzato dalla terra natia mi ha segnato profondamente e mi ha formato nel carattere dandomi la possibilità di aver una visione della vita da una diversa angolatura. Finiti gli studi per vivere ho fatto diversi mestieri, in giro per il mondo tanti troppi da elencare: magazziniere in varie cooperative, accordatore bracciante, operaio metalmeccanico, venditore di libri e carta presso tipografie,camallo fonico da palco in giro per tutta Italia, comparsa di teatro, commesso viaggiatore, barman, pescatore, fotografo, cantante, pirata informatico, sommozzatore, padrone di locali, gelataio etc. Sempre fuori dagli schemi. 
Molti dei miei amici di allora non hanno avuto le mie possibilità alcuni non c'è l'hanno fatta, altri in seguito sono impazziti. I sopravvissuti sono sparsi per il mondo come una collana di perle spezzata. Questo blog nasce in loro memoria ma soprattutto per merito di Riccardo Carbognin. Il blog parla di quello che siamo stati e di quello che avremo potuto essere. KiGheGhe in dialetto parmigiano significa "chi c'è c'è" in romanesco "n'do coyo coyo”.


I libri sono la mia grande passione mi permettono di sognare e di evadere.
La musica, intesa come suonare uno strumento ha occupato una parte importante della mia giovinezza. Ho suonato (1970 -75-Asmara 1975-80- Parma) con i migliori (dicono) musicisti, che per Parma in quel periodo hanno fatto la storia (musicale).una delle cose che amo di più in assoluto è L'Oceano Indiano con il quale ho stabilito in solitudine un patto di sangue nel lontano 1970.

La filosofia più che una passione è il fulcro del mio modo di vivere, sono un filosofo dentro, non ho frequentato nessuna università, i miei maestri sono gente sconosciuta  Titti, Tinelli, Pascal, Giordano, Riccardo, Sandro, Achille, Arneodo, Aboi, Chesci, Selim e molti altri.


Tutti i titoli filosofo dei poveri, Kernel, musicista degli umili, operaio di sogni e infine miksocrate sono alias che mi sono guadagnato sul campo.
per la parte grafica ringrazio i fotografi che hanno messo a disposizione le loro opere.  
se volete sapere di più, non dovete far altro che leggere uno dei post a caso dove tutto scorre.
  A volte  mi vengono degli attacchi improvvisi di malinconia, voglia di solitudine e di guardar le stelle. E allora scrivo.
Michele Fedele (miksocrate)
bozza
pagina in lavorazione











Asmara






mick e cina










My Google Profile
Copyright (c) 2011 - 2019-Tutti i diritti riservati. Vietata la copia anche parziale. Ogni abuso derivante dal plagio, dalla contraffazione, la copiatura, la distribuzione, la commercializzazione, del materiale e dei marchi brevettati, lo sfruttamento economico o pubblicitario dei contenuti del blog sarà perseguibile civilmente e penalmente.